La Pagina di: Franca Cocchetti

 

 Le librerie dove potete trovarci

 Torna al Catalogo Generale

 Commenti dei lettori

Eventi Conferenze

 Foto Album
 

 

EAN 9788866151333

FAVOLE PER SOGNARE

Franca Cocchetti 17x21 Illus. Col. pp. 64 anno 2016 15,00, Collana Infanzia n. 13
Franca Cocchetti
è nata e vive tutt'ora a Sasso Pisano, un piccolo paese toscano.
Da sempre ha avuto passione per la scrittura. Uno scrittore regalandogli un suo romanzo gli fece una dedica che oggi si è avverata con la stampa di questo libro.
Ha scelto il mondo della fiaba perché con la fantasia si può far vivere molte emozioni e sogni che sono il sale della vita.

 

 

 

 

FAVOLE PER SOGNARE

ILLUSTRATO TUTTO A COLORI!

Ehi Tu bambino! Ora che mi hai preso in mano non mi lasciare... ma portami con te. Ti racconterò tante storie divertenti e fantasiose.
Potrai sognare con me nel mondo di fantasilandia dove tutto è possibile, e ciò che è vero non lo è, ma anche quello che non è, può essere vero.
In questo mondo, gli animali e le piante parlano e anche tu le potrai sentire e divertirti con loro.
E magari, poi, potrai inventare tu altre storie..
.

Questo libro è dedicato a tutti i bambini che amano viaggiare e meravigliarsi con la fantasia.
La fantasia non costa nulla, e fa avverare l'impossibile.
In questo libro troverete storie di gatti e streghe; una fata balbuziente, un grosso rospone, dei conigli; un gallo cedrone e tanti altri animali, le cui avventure vi faranno riflettere e sognare.

Prefazione

C'era una volta un prefatore, sapete bambini che cosa è? È un vecchio uomo con gli occhiali e i capelli bianchi che ha il compito di leggere tutti i libri che gli capitano sottomano e poi ne deve fare il riassunto e magari infiorettarlo anche un po'. E non c'è nessuna maestra che gli da il voto, ma c'è solo il suo principale, che si chiama Editore, che controlla cosa scrive e se gli piace glielo pubblica, altrimenti lo cestina!
Non è una vita facile quella del prefatore, deve saper leggere tra le righe, e la cosa non è facile giacché tra le righe sembra ci siano solo spazi bianchi. Errore! Tra le righe ci sono i pensieri nascosti dell'autore, le sue speranze, i suoi messaggi cifrati diretti al lettore. Il nostro amico prefatore, allora, si arma di santa pazienza e si getta in quegli spazi bianchi alla ricerca delle parole segrete, e una volta scoperte, le analizza e le porta alla conoscenza di tutti i lettori; affinché, anche loro, comprendano cosa andranno a trovare leggendo il libro.
E in questo libro ci sono diversi messaggi per voi: primo fra tutti un grande amore per la natura e per gli animali, la scoperta delle sue meraviglie e della sua misteriosa energia; e che nulla è fatto per caso. Infine un grande insegnamento, che la vita è bella se è vissuta con amore e fantasia.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
Commenti dei lettori:

 
 
 
 
 

Recensioni: