La Pagina di: Alessandra Ricci

 

 Le librerie dove potete trovarci

 Torna al Catalogo Generale

 Commenti dei lettori

Eventi Conferenze

 Foto Album
 

 

 

EAN 9788866153009

ORADOVE
Energia, turismo e intelligenza artificiale
Daniele Calonaci
pp. 242 (E-BOOK pdf) anno 2024 € 8,00

Collana Nuovi Autori n. 61/bo
VERSIONE LIBRO IN E-BOOK

Riccci Alessandra

Una mamma nata a Piombino
il 16 maggio 1989.
Questo è il suo primo libro.

 

BUONGIORNO SOLE!

PREFAZIONE:

 

Buongiorno sole è il libro che ho dedicato a mia figlia Bianca e a tutti i genitori che stanno affrontando questa dura sfida che purtroppo la vita ci ha messo davanti. L'ho intitolato cosi perché quando eravamo ricoverate in ospedale al mattino alzavamo sempre la tapparella del vetro e dicevamo “buongiorno sole!!” a lei piaceva molto ed era diventato ormai un rituale e le promisi che alla fine di tutto questo avremmo rivisto davvero il sole.


.. A maggio dello scorso anno dopo qualche visita a Bianca è stata diagnosticata la Leucemia linfoblastica acuta di tipo B.
Quando i medici ce lo hanno confermato ci è letteralmente crollato il mondo addosso , un turbine di emozioni terribili mi ha stretto lo stomaco, anche perché non sapevamo bene cosa comportasse e cosa avrebbe dovuto affrontare Bianca.
Quella sera ricordo che ci trasferirono dalla pediatria al reparto di oncoematologia .
Non ci volevo neanche credere che ci avevano mandato in quel reparto. Sia io che il mio compagno non capivamo bene cosa ci stesse succedendo , eravamo stremati, sia dalle poche ore di sonno che da tutti i pensieri che in quel momento ci sbalenavano per la testa.
Ad accompagnarci proprio quel giorno c era il Dottor Tommaso Casini , una persona meravigliosa che ci ha supportato e sopportato durante tutto questo lungo percorso. Per me Tommaso non è stato solo il medico di Bianca ,ma una persona con tanta umanità. Ci ha dato ogni giorno la forza per andare avanti dandoci sempre speranza. Per me è e resterà per sempre una colonna portante della mia vita.

SEGUE NEL LIBRO...

 

 

 

 

 

 

 

 

 
Commenti dei lettori:

 
 
 
 
 

Recensioni: