Arte
Classici
Cataloghi e mostre
Cooking
Diari e Biografie 
Fantasy 
Glottologia
Giochi e sistemi 
Gialli & Thriller
Infanzia
I Libri del mare
Legalità
Maremmana
Monteverdina
Nuovi autori Romanzi
Opere dello Spirito
Pensieri in libertà
Poesia
Prepos
Saggi & Studi
Storia Bib. del '900
Storia Bib. di Storia
Storia Mazziniana
La Tarsinata
Teatro
Tesi di laurea
Umorismo
 Varia
Viaggi memorie
 Sport.
 Zodiaco

 E-book

  Documenti editoria: file allegati ai libri in rete.
 Nostro Partner

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 Le librerie dove potete trovarci

Torna al Catalogo Generale
 

EAN 9788866150282

Donatella Diana Mastropietro TRAPPOLA PER CENERENTOLA Manuale di intervista per regine. A5 pp. 66 Bross. anno 2012 8,00 Collana Nuovi autori n. 22, 2012

 

  a richiesta è disponibile la versione in e-book pdf Ordine E-book € 4,00

Un manuale dedicato a tutte le “Cenerentole” di turno e che suggerisce il miglior modo di uscire dall'anonimato e pretendere quello che la vita ha riservato loro fin dalla nascita.
L'autrice scava nel profondo dei sentimenti e dell'ego delle donne per tracciare la strada della felicità, una strada piena di rose ma con tante spine... Che però possono essere rese innocue se si adottano certi provvedimenti e comportamenti.
Dietro una parvenza di superficialità, si nascondono pensieri profondi veri e gratificanti per tutte le donne giovani e non, che aspirano ad un matrimonio od a una convivenza duratura.
Cercare il Principe Azzurro non è una stravaganza o una fiaba irrealizzabile, perché diverse persone ci sono riuscite e la storia ce ne dà testimonianza; e se questo manuale fosse apparso prima, forse avremmo più Cenerentole felici...
Ringraziamo Diana per questa sua piccola “chicca” letteraria, che mancava nel nostro panorama letterario; una piccola perla, che però ha un gran valore e chi la trova certamente farà come il commerciante del vangelo “che sarà disposto a vendere tutto pur di poterla acquistare”.
 Donatella Diana Mastropietro è nata a Torino e vive a Piombino, dove svolge l'attività di consulente legale. Ha iniziato a scrivere questo manuale stimolata dalla condizione della donna oggi, che in teoria è paritaria, ma in pratica è succube del maschilismo imperante da secoli e che continua a fare strage di cuori e sentimenti senza alcun rimorso; e qualche vota concedendo “bontà sua” qualche spazio alla donna, ma sempre sotto determinate condizioni di sudditanza psicologica.
L'uomo è cacciatore e molte donne ancora ne sono convinte, dopo essere state “plagiate” da sempre, ma in origine non era così.
Dice la Bibbia: «E Dio creò l' "uomo" maschio e femmina lo creò», perciò il termine “uomo” non è da affibiarsi solo ai maschi ma anche alle donne e di conseguenza pari diritti e sentimenti per entrambi. La legge è uguale per tutti!
 
 
 
 
 
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 ALTRI LIBRI dell'Autore

CONSIGLIATI SULLO STESSO ARGOMENTO