Arte
Classici
Cataloghi e mostre
Cooking
Diari e Biografie 
Fantasy 
Glottologia
Giochi e sistemi 
Gialli & Thriller
Infanzia
I Libri del mare
Legalità
Maremmana
Monteverdina
Nuovi autori Romanzi
Opere dello Spirito
Pensieri in libertà
Poesia
Prepos
Saggi & Studi
Storia Bib. del '900
Storia Bib. di Storia
Storia Mazziniana
La Tarsinata
Teatro
Tesi di laurea
Umorismo
 Varia
Viaggi memorie
 Sport.
 Zodiaco

 E-book

  Documenti editoria: file allegati ai libri in rete.
 Nostro Partner

 Le librerie dove potete trovarci

Torna al Catalogo Generale
 

EAN 9788866150466

Rinaldi Antonella. Poesie. Immersi nel vortice quotidiano, pp.70 € 9,00 A5 Bross., Collana Poesia n. 26 2012.

 

  a richiesta è disponibile la versione in e-book pdf Ordine E-book €5,00

“È tempo di andare/ ascoltare il mondo/ i suoi rumori …” Niente di meglio può introdurre la poesia di Antonella, una poesia del quotidiano, o meglio "immersa nel quotidiano". Ma non per questo priva di emozioni, sentimenti, ricordi, speranze. È una poesia pregna di odori, sapori, scoperte; è un inno alle gioie della vita che viene incontro e di cui sa apprezzarne tutte le sfumature.
Un'infinita collana di “perle” in versi che spaziano nei molti aspetti delle esperienze di incontri, di amici, di affetti perduti.
È un percorso su tutte le scale di valori, fino a comprendere la globalità dei sentimenti che nascono dall'animo umano, cosciente di fare parte di un mondo reale a cui il destino l'ha posta. “Ora e qui, e non dove e quando”, potrebbe essere il suo motto, in un mondo che non si sa accettare così com'è, ma che aspira sempre a un diverso “senso della vita”. “Ci illudiamo di cercarlo/ però/ non abbiamo tempo/per incontrarlo./ Immersi nel vortice quotidiano/ non scorgiamo/ essere in noi/ la sua presenza.”
 Antonella Rinaldi è nata a Viareggio il 21 dicembre 1974. Ha vissuto a Piombino, poi a Firenze per il periodo necessario ad acquisire la lurea. Si è trasferita a Fidenza nel 2001, per ragioni di cuore e matrimonio, dove tutt'ora vive. La sua passione per la scrittura risale sin alla prima infanzia. La scrittura, dice Antonella “ ...è la forma di comunicazione che prediligo per esprimere emozioni: è l’unica che permette, infatti, di non assoggettarle all’usura del tempo e degli eventi”.
Preferisce dedicarsi alla poesia piuttosto che ai racconti o romanzi perché le poesie “sono sintetiche e arrivano al cuore e, inoltre, mentre parlano di frammenti della mia vita, possono essere specchio per altri.”
 
 
 
 
 
 

 ALTRI LIBRI dell'Autore

CONSIGLIATI SULLO STESSO ARGOMENTO